CIVIC OPERA HOUSE

Civic_Opera_House

Civic Opera House

Chicago (1929)

3560 posti

IMG_7842

A fine ‘800 Chicago aveva un teatro dell’opera ubicato in un edificio che comprendeva anche uffici per compensare i costi di gestione del teatro. Costruito nel 1884-1885 vide la prima di molti musical prima di venir demolito nel 1913. Anche il successivo Civic Opera House fa parte di un complesso di 45 piani, il Civic Opera Building. Aperto il 4 novembre 1929 nella prima stagione il teatro ha ospitato Camille, libretto e musica di Hamilton Forrest, tratta come La Traviata dalla Dame aux camélias di Dumas, opera di grande successo locale e mai rappresentata al di fuori di Chicago.

IMG_7913

Con i suoi 3560 posti è secondo solo al Metropolitan di New York per capacità. L’interno è un tripudio di Art Déco con dettagli in oro. È al magnate Samuel Insull che si deve l’idea della costruzione dell’auditorium come una grande poltrona, il “trono di Insull” è stata anche chiamata la sala. Gli architetti  Graham, Anderson, Probst & White, responsabili di altri progetti del centro di Chicago commissionarono a  Henry Hering le sculture architettoniche.

311654

Nel 1993 il teatro fu chiuso per un’ampia opera di restauro che si è conclusa nel 1996. Oggi è la sede del Lyric Opera of Chicago.

Lyric Opera 2 - Il Trovatore COH_Foyer-Reception6-2 opera-house-chicago-at-night-100814

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...